PUK Italian Architectural lighting

Cliente: PUK Italian Artchitectural Lighting

 

Categoria: Industry

 

PREMESSA

PUK Italian Architectural Lighting, produce apparecchi e sistemi di illuminazione tecnici, scegliendo di focalizzare la propria attenzione sull’illuminazione architettonica outdoor, questo ambito richiede caratteristiche tecnologiche di produzione molto elevate e utilizzo di materiali specifici per garantire una lunga durata. Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta ed ha ampliato l’audience di clienti arrivando a lavorare in mercati internazionali con particolare attenzione all’area medioorientale. Oggi PUK forte della ormai consolidata fama di player di settore, ha la necessità di rivedere la propria identità per arrivare a dialogare in modo più efficace con una fascia di mercato più sensibile ai temi del designe dell’architettura in senso sia tecnico che decorativo.

 

ESIGENZA

Rafforzare la brand reputation nel settore di competenza. Riposizionare il brand, ridefinire l’identità aziendale e di conseguenza rivedere gli strumenti di comunicazione in un ottica integrata e completa che sappia veicolare la nuova immagine, più essenziale chiara e contemporanea.

 

SOLUZIONE

La corporate identity e tutte le attività di branding sono state realizzate mantenendo un’impostazione comune e adeguata all’immagine che si è voluta diffondere. 

Ne hanno così beneficiato in particolare la chiarezza della comunicazione, e la più immediata possibilità di riconoscimento (distinzione dai competitors). Un’immagine coordinata in ogni strumento ha consentito di supportare il posizionamento auspicato e di conferire ulteriore prestigio al brand.

 

KEY WORDS

 

IL COLORE 

La chiave di svolta è l’individuazione del colore, un colore chè è protagonista visivo di una trasformazione profonda avvenuta all’interno dell’azienda, un colore che parla di consapevolezza e coraggio, di cambiamento. Arancione è il colore dell’energia, il colore della crescita e della determinazione.

Chi sceglie l’Arancione manifesta un’evidente vitalità e positività.

Esprime la sua essenza con gioia e coinvolgimento. 

Si trova in perfetta armonia con tutto ciò che lo circonda.

 

MADE IN ITALY

Valorizzare l’italianità del prodotto e del brand facendo parallelismi con l’arte, le città, la moda.

Definire un linguaggio chiaro ed efficace ma con contenuti più creativi, che lascino maggiore spazio alle interpretazioni personali.   

 

DESIGN

Valorizzare lo studio che c’è dietro a qualsiasi progetto, l’importanza di ogni linea, di ogni forma. 

Pieni e vuoti, luce e ombra. Enfatizzare le collaborazioni con i nomi importanti del design MOMO DESIGN, PAOLO VILLA, Studio NAVA+AROSIO ...coniugare i valori tecnologici a quelli estetici come interconnessione necessaria alla piena realizzazione di ogni progetto architettonico che con l’ausilio della luce sublima i valori delle strutture e racconta storie ricche di suggestioni.

 

INNOVAZIONE 

Dare rilievo alla costante ricerca di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate che si coniuga ad un design che non è mai fine a se stesso. Evidenziare la progettazione e lo sviluppo di prodotti esclusivi, che rispondono a caratteristiche strutturali e architettoniche sempre diverse. Valorizzare originalità, customizzazione e tecnologia che lavorano in sinergia, con l’unico obiettivo di realizzare le più performanti soluzioni di luce.

 

http://www.puk.it


Orodietologia: nutrizione cellulare specifica attrezzatura e attrezzi per dentisti impianti industria alimentare e dolciaria Iperdì e Superdì Poltrona Sacco playspace Termoformatrici e blisteratrici

Utilizzando il sito, accetti che questo possa impostare cookie per consentire una migliore navigazione

Ok
accetto

Privacy
policy