Trafile Turconi

Cliente: Trafile Turconi

Categoria: Industry
 
ESIGENZA
Trafile Turconi opera nella produzione di trafile per pasta per i pastifici industriali e i laboratori artigianali.
Nel corso degli anni l'azienda è cresciuta arrivando ad esportare i propri prodotti in tutto il mondo:Asia, America, Giappone, Europa, Australia, Cina: dovunque ci sono aziende che producono pasta, ci sono trafile e inserti per pastifici garantiti "Made in Turconi".
L'esigenza è quella di rivedere l'immagine Corporate in occasione della celebrazione del ventesimo anno dalla fondazione dell'azienda; un traguardo importante sul quale soffermarsi per arrivare pronti all'appuntamento fieristico di riferimento l'IPACK IMA.
 
SOLUZIONE
Red Apple intraprende un’azione integrata partendo dalla creazione del logotipo celebrativo dei 20 anni, (che andrà a vivere su più strumenti) per culminare con il video istituzionale, lo stand fiera e il nuovissimo sito responsive.
Il logotipo "20" è fortemente caratterizzato da un lettering pulito che si integra in modo perfetto con il logo istituzionale creando un legame dinamico e distintivo.
Si è lavorato rivedendo completamente i contenuti: dalle immagini, attuando uno video e photo shooting istituzionale, ai contenuti testuali, attraverso un'azione copy mirata.
Il video è stato strutturato in modo tradizionale per quanto riguarda la sequenza che racconta il workflow aziendale ma con un montaggio e un tipo di cromia personale e ritmato.
Nella parte introduttiva è stato realizzato un video spot celebrativo del ventennale che una volta concluso l'anno sarà sganciato dal girato istituzionale.
Durante le riprese video è stato prodotto un video di backstage che diventa strumento interessante per fare attività virale e social.
Per completare l'immagine generale corporate in occasione dell'evento fiera si è proceduto a realizzare lo stand con la comunicazione integrata e il gadget su misura: Interessante e particolarmente creativo lo sviluppo di quest'ultimo, un packaging dedicato con le dimensioni che rievocano l'involucro di una confezione di spaghetti ospita al suo interno un grembiule brandizzato da donare agli ospiti.
Per chiudere il rebrandig globale il nuovissimo sito web che integra al suo interno i valori già espressi realizzato con le ultime tecnologie responsive ad alto contenuto di usability.
Il risultato: un' immagine fresca e potente per una presenza memorabile.

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