DECATHLON

Cliente: DECATHLON

 
Categoria: Articoli sportivi
 
ESIGENZA
Dopo anni di comunicazione mirata a introdurre ed a consolidare il brand, Decathlon ha deciso di dare un’ulteriore impulso alle proprie vendite impostando campagne di lancio di nuovi prodotti e nuovi brand (le “marche Passione”) con un approccio più strutturato e specificatamente studiato per il mercato italiano.
 
SOLUZIONE
RedApple ha approcciato la richiesta di Decathlon applicando il modello di analisi strategica di Ohmae ai fini di sviluppare il brief creativo.
Dopo aver analizzato i prodotti o i brand da lanciare sia negli ambiti di utilizzo che nei significati collegati, si è passati a individuare i profili di riferimento via classi Eurisko, tracciando un identikit molto preciso dei potenziali clienti (media preferiti, simbologia di riferimento e linguaggio/metalinguaggio capaci di stimolarne la propensione all’acquisto).
La fase successiva ha portato Red Apple a studiare la concorrenza mediante attività di mistery shopping. Il risultato è stato un brief capace di delineare le specifiche creative sia in termini di comunicazione verbale, che meta-verbale e simbolica, sviluppando set specifici di pagine pubblicitarie per le varie marche passione ( Tribord, Quecha, Wedze ) per le più note riviste di sport e benessere.

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